Torna indietro Stampa bacheca
PIERANTONIO MANDIROLA

PIERANTONIO MANDIROLA

di anni 59

IMPIEGATO

04/05/1961 Alessandria (AL)
13/04/2021 Tortona (AL)
3° anniversario: Tra 15 giorni
18 Pensieri presenti

16/04/2021

PARTECIPAZIONE

13/04/2021

ANNUNCIO FAMIGLIA

13/04/2021

PARTECIPAZIONE

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 14/04/2021

Ora: 19:00

Luogo: DUOMO

Tortona (AL)

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 15/04/2021

Ora: 14:30

Luogo: DUOMO

Tortona (AL)

DOVE RIPOSA

Luogo: CIMITERO DI GARBAGNA

Garbagna (AL)

ALBUM DELLA VITA

Pensieri di Ricordo (18)

Calvin J. Candie, 10/09/2022 ore 16:53
Non sto più a Candyland, perché senza di te non esiste. Guardo spesso la luna e cerco nel mare della tranquillità.
Candie
Candyland, 29/05/2021 ore 01:37
Ciao Vegvisir Pipio!
Afrodita Bubamara.
Monleale, 08/05/2021 ore 09:25
PieVo volevo dirti di non preoccuparti che come vedi noi continuiamo a festeggiare come piace a te. Anzi, mangiamo pure la tua parte. Volevi dirci di non essere tristi, ma appunto come puoi vedere, lo stiamo un po' facendo... perché ce lo hai insegnato tu senza neanche bisogno di dirlo. Piangiamo anche, okay, ma non c'è giorno che non facciamo almeno una risata grazie a te. In ufficio come a casa. Questa notte ho sognato proprio che ti dicevo "stai tranquillo che rideremo ancora insieme". Beh, non se sono proprio sicura sicura, ma chissà... Ciao Pipio.
Anna Candie di Candyland
Monleale, 04/05/2021 ore 22:00
Auguri Piero, buon compleanno! Poi mi dirai se si invecchia pure nell' aldila'. Sempre presenti, pronti per i prossimi viaggi e molte altre birre.
Filippo Scardina
Genova, 20/04/2021 ore 09:36
Carissimo.....la tua telefonata dopo 40 anni che non ci sentivamo....la mia sorpresa e la felicità di ritrovare un amico, compagno di studi e tanto altro. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci presto. E' difficile esprimere ora ciò che sento ...Nel ricordo di tanti momenti vissuti insieme ti ritroverò per sempre. Ciao amico mio.
Martina Castagna
Orvieto, 19/04/2021 ore 22:03
Ho saputo casualmente, sono distrutto.....mi scorrono davanti i nostri anni al Carlo Varese, tu in prima fila nel banco con Marco, sei stata la persona esemplare per bontà, calma, gentilezza, generosità. Il tuo sorriso diceva da solo tutto questo. Non per nulla il tuo soprannome a scuola è sempre stato "Santino". Mi scorrono davanti i pomeriggi meravigliosi a Garbagna, a casa dei nonni, per castagne. Con i tuoi genitori e tua sorella (che belle Persone..). Dopo la maturità ci siamo persi di vista, forse in seguito ci siamo ritrovati una volta, per caso. Tutti questi anni....ti ho pensato spesso, ripromettendomi di cercarti, prima o poi. Non è avvenuto ed ora, di fronte ad una realtà del genere, mi sento vuoto, amico mio. Ti ho voluto bene e te ne vorrò sempre, nel ricordo. Ti abbraccio. Piero
Piero Viola
Torino, 19/04/2021 ore 17:56
Ringrazio Dio per averti incontrato tanti anni fa e poi averti conosciuto più profondamente in questa malattia. Ringrazio Dio perché sei stato segno tangibile della forza e serenità che può dare la ricerca del senso più vero della vita, il desiderio di incontrare il Signore e infine l’abbandono alla Sua volontà. Fin dalla diagnosi hai espresso tutto questo con una serenità così forte e consapevole che credo si possa dire a pieno titolo che “hai combattuto la buona battaglia, hai terminato la corsa e hai conservato e aumentato la tua fede” (2 Timoteo 4,7). Grazie per la tua testimonianza amico mio grande, attendo di riabbracciarti in Cielo…
Anna
Tortona, 18/04/2021 ore 10:49
Manchi tantissimo, soprattutto perché c'erano ancora un sacco di cose che dovevo -dovevamo, non solo io- imparare. Ce ne sarebbero state ancora per sempre, a dire il vero. Perché avevi sempre una soluzione per tutto. Magari un po' strampalata, ma l'avevi davvero davvero per tutto. Dalle cose più semplici e materiali a quelle molto molto più complicate. Molte risposte importanti ce le hai fornite con l'esempio. Ed è una cosa che ho visto fare solo a te, con questa costanza e sicurezza e chiarezza. Eri una specie di angelo custode per molte persone; amici, ma anche estranei. Forse, a maggior ragione, un angelo custode lo sei adesso. Spero allora di avere imparato a sufficienza per potere immaginare o leggere comunque le tue risposte. A presto... Che, pure fossero anni, abbiamo detto, sarà sempre pochissimo confronto all'eternità. La vita è un attimo. E non importa quanto sia lunga, importa solo come la vivi, quello che impari e le consapevolezze che raggiungi. Tu mi (ci) hai insegnato un po' a vivere... a guadagnare anni di consapevolezza e anche gioia e serenità in pochi mesi. Gli ultimi. Anche nel cuore della notte più buia si può sorgere e spiccare il volo, già... Come al solito avevi ragione tu.
Ciao ciao
Tortona, 17/04/2021 ore 22:14
Carissimo amico ed ex collega, ho appreso tristemente della tua scomparsa per puro caso leggendo nei manifesti appesi, francamente non ci credevo a tale notizia, ma poi mi è apparso il nome di tuo cognato Fausto e a quel punto per essere certo che si trattava di te, sono andato a casa e ho spulciato su internet nel necrologi di Tortona......sono rimasto in silenzio e senza alcuna parola. Mi sono venute in mente le camminate fatte insieme, per non parlare delle corse fatte in collina. Mi dispiace una cosa, non averlo visto prima quel maledetto manifesto ed essere venuto per un'ultima volta a darti il saluto che meritavi. Caro Pierantonio riposa in pace.
Massimo
Pontecurone, 17/04/2021 ore 13:50
Non dimenticherò MAI il tuo sorriso!!! ❤️
Daniela,Radu,Carolina...
Tortona, 16/04/2021 ore 22:22
Pierantonio, ti ho ho incontrato due volte,ma ho sentito parlare spesso di te,soprattutto attraverso gli occhi, le espressioni di Massimo...non è riuscito a venire da te per l'ultimo saluto,mi ha detto "oggi hanno seppellito il mio amico". Abbiamo sperato fino alla fine,perché tu trasmettevi tanta forza e speranza. Eri una brava persona,mi fido ciecamente di chi mi ha sempre raccontato di te.
Cinzia
Garbagna, 16/04/2021 ore 22:02
Ti salutiamo, Piero carissimo, avvolti da una tristezza profonda. In questo momento di sconforto la speranza che la tua anima di uomo giusto sia accolta nella luce del Signore sostenga Lucia, la tua famiglia, gli amici tanto amati. Nel tempo futuro, il tuo ricordo sarà una lezione per tutti: accettazione e non rassegnazione di fronte alla malattia, coraggio di fronte al disegno di Dio, stupore e meraviglia di fronte alla bellezza della vita, capacità di divenire "serbatoi infiniti di ricchezza e di amore" da condividere.
Manuela
Volpedo, 16/04/2021 ore 20:49
Ciao caro Piero,per gli amici Pipio. voglio scriverti un mio pensiero e ti dico che sono un po arrabbiato con te,per come mi hai lasciato,mi avevi detto che saresti venuto a fare un giro con me in moto ed è per questo che sono arrabbiato in maniera buona,non si può essere arrabbiati veramente con te,per la persona che eri ,per come hai affrontato la malattia,di come hai affrontato la vita dopo aver saputo dai medici cosa avevi,il CANCRO,una parola che a me spaventa tantissimo,ma non a te,sempre sereno,sempre tranquillo con chi ti era vicino,con addirittura una battuta sempre pronta. Sei stato un Grande caro Piero per come hai affrontato tutto,non so se al tuo posto sarei riuscito a fare quello che tu hai fatto,una cosa certa è che hai insegnato qualcosa di veramente bello a tutti noi con il tuo comportamento devo dire da gran signore. Sai sono contento di averti portato in braccio l’ultimo giorno per me è stato un po come abbracciarti e vederti cosi debole e indifeso avrei voluto stringerti di più a me,se solo avessi capito che quel tuo ciao che mi hai detto quando me ne sono andato,fosse stato il tuo ultimo saluto ti avrei sicuramente stretto di più a me sicuramente,per te caro Piero avrei fatto qualsiasi cosa umanamente fattibile che tu mi avessi chiesto e come ti avevo già detto,non per la gloria ma per il bene che provo per te. Avrei tante cose da scriverti,ma le lacrime me lo stanno impedendo,ti dico ancora una cosa devi sapere che se anche abbiamo fatto discussioni a volte per causa mia anche accese ti ho sempre stimato e voluto bene,sei stato per me una bella e brava persona per bella intendo interiormente a me piacciono le donne ma a te voglio Bene. Ciao Piero fai buon viaggio e spero un giorno con tutto il cuore di poterti riabbracciare.
Fabio Lugano
Piatra-Neamt, 15/04/2021 ore 12:24
My dear Pier, You are The best uncle (el mio zio preferito) and I am grateful that you made my sweet Lucia happy. I wanted to take photos at you wedding and to have you dance at our wedding on Italian music, but I know that you will be there anyway. God loved you to much and took you to Him to soon, but you will be with us forever. Ti ricorderemo per sempre. Cristina & Bogdan
Cristina Boboc
Tortona, 15/04/2021 ore 08:19
Appreso della prematura scomparsa, porgiamo a tutti i famigliari e alla amata moglie, le nostre più sentite condoglianze. Luisa e Giuseppe Giuseppe Bottazzi
Luisa Lisini Lisini Bottazzi
Tortona, 14/04/2021 ore 17:47
Blackbird singing in the dead of night Take these broken wings and learn to fly All your life You were only waiting for this moment to arise Blackbird singing in the dead of night Take these sunken eyes and learn to see All your life You were only waiting for this moment to be free Blackbird fly, blackbird fly Into the light of a dark black night Blackbird fly, blackbird fly Into the light of a dark black night Blackbird singing in the dead of night Take these broken wings and learn to fly All your life You were only waiting for this moment to arise You were only waiting for this moment to arise You were only waiting for this moment to arise
Anna
Chiavari, 14/04/2021 ore 10:19
Ciao Pierantonio, a febbraio mi hai invitato alla tua festa del 26 giugno, scrivendomi "Comunque conferma definitiva verso aprile, quando la situazione generale sarà più chiara".... Io ho ricambiato il tuo invito per la mia futura festa dei 60 anni, pur sapendo che il tuo era un modo per esorcizzare, per oltrepassare la malattia.... Ora, forse, farai la festa con tua mamma, tuo papà e Maria Rita; noi, di sicuro, piangiamo.
Chicco M.
TORTONA, 13/04/2021 ore 10:32
Vi siamo vicini in questo momento di dolore, sentite condoglianze. loredana,clarissa e remo.
loredana

Onoranze Funebri
Cadirola

15018 Viguzzolo (AL)
Via I Maggio, 79
Torna indietro

CASA FUNERARIA TORTONA

Presentazione

Le Onoranze Funebri Tortona dell’azienda Cadirola con uffici a Tortona in Corso G. Romita, 15 e la Casa Funeraria è stata realizzata sulla Strada Statale per Genova, 68 svolgono la propria attività con rara professionalità e delicatezza, occupandosi dell’organizzazione di servizi funebri con reperibilità 24 ore su 24 avvalendosi di personale qualificato.

Inoltre Cadirola offre i servizi di cremazione, disbrigo pratiche e operazioni cimiteriali.

L’agenzia si occupa della composizione delle salme, del loro trasporto verso qualsiasi destinazione nonché dell’allestimento di camere ardenti, di necrologi, affissione degli avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione, nonché eventuali recuperi di salme e della realizzazione di addobbi floreali. La Onoranze Funebri Cadirola svolge orario continuato, tutto l’anno e serve tutta la provincia di Alessandria, tutto il Nord Italia, dal Piemonte alla Liguria alla Lombardia, da Milano a Genova, Torino, Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure, Acqui Terme e Tortona.