Torna indietro Stampa bacheca
MARTA TRAVERSO

MARTA TRAVERSO

di anni 40

IMPIEGATA

24/03/1978 Novi Ligure (AL)
02/02/2019 Novi Ligure (AL)
15 Pensieri presenti

02/02/2019

ANNUNCIO FAMIGLIA

02/02/2019

PARTECIPAZIONE

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 03/02/2019

Ora: 19:00

Luogo: SAN GIACOMO

Arquata Scrivia (AL)

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 04/02/2019

Ora: 15:00

Luogo: SAN GIACOMO

Arquata Scrivia (AL)

DOVE RIPOSA

Luogo: CIMITERO DI ARQUATA SCRIVIA

Arquata Scrivia (AL)

Pensieri di Ricordo (15)

Arquata Scrivia, 12/02/2019 ore 11:14
Marta...è una settimana che cerco le parole e non le trovo. Penso a tutte le cose che hai avuto la forza di fare, con un entusiasmo contagioso! Ora guardaci dal tuo posto migliore e noi cercheremo il sollievo. Guida Aurora e Azzurra nella loro strada. Noi, quaggiù, nel nostro piccolo, avremo due figlie in più..
Francesca Piras
Arquata Scrivia, 07/02/2019 ore 23:18
Non ci conoscevamo da molto ma ho avuto la fortuna di passare tanti bei momenti con te e le bambine....il pensiero che non ce ne saranno più è assurdo e inconcepibile....non dimenticherò mai la tua forza d'animo, la tua gioia di vivere e la tua energia instancabile, soprattutto per le tue adorate bimbe.Eri una persona speciale e ti porterò sempre nel cuore.... Ciao Marta e grazie.
Silvia e Ines
tortona, 07/02/2019 ore 17:48
CARA MARTA, MI DISPIACE MOLTO CHE GLI "EVENTI" CI ABBIANO ALLONTANATE, UN TEMPO SIAMO STATE PARTICOLARMENTE LEGATE, RICORDI ? IO GLI AFFETTI LI PORTO NEL CUORO, COME ANCHE I DOLORI. IL NON AVERE LA MINIMA IDEA DI COSA TI STESSE ACCADENDO MI ADDOLORA IMMENSAMENTE E NON POTRO' MAI AVERE PACE PER QUESTO. AVREMMO AVUTO MODO DI "RITROVARCI", NE SONO CERTAED INVECE..... E' IMMENSA L'ANGOSCIA CHE MI PORTO DENTRO, MA CREDO SIA NATURALE SENTIRSI COSI' DI FRONTE A TANTA SOFFERENZA ED INGIUSTIZIA. PREGHERO' PER TE E PER I TUOI CARI DAI QUALI SEI STATA STRAPPATA PREMATURAMENTE LASCIANDO QUEL VUOTO INCOLMABILE ED INSOSTITUIBILE. IO TI RICORDERO' PER COME SIAMO STATE BENE INSIEME. MICHELA
MICHELA FOSSATI
Serravalle Scrivia, 07/02/2019 ore 10:06
Marta Tra noi, da modico tempo alla vita sbocciata, madre tenera e premurosa, innanzi che la belva affamata t’aggredisse famelica e rabbiosa. A nulla è valso il vigoroso lottare, anche vane le raccolte preghiere, il destino ti ha voluto rubare per condurti in alterne frontiere. Or risiedi, assolta e leggera, negli spazi celesti del cielo, nei tuoi cari sai rivivere ancora, pur spaziata da un impercettibile velo. Non è giusto per l’umana visione il crudele e infame destino che ti strappa dalla terrena adozione per condurti al cospetto Divino. Sei approdata tra braccia sicure, stai vivendo una quiete serena sarai viatico per le tue creature, le affiancherai nell’affrontar ogni pena. E noi mesti, per sì prematuro commiato, avvertiamo il tuo spirto celato nella danza di tremula foglia, nel volo leggero di leggiadra farfalla, nel flebile canto del vento nel rincorrersi dei nembi che mutano in gaie figure perché, ora, vivi nella Luce.
gobbi mario enrico
Tortona, 07/02/2019 ore 00:48
Cara Marta, mi dispiace che gli "eventi" ci abbiano allontanate, un tempo siamo statemolto vicine, due sorelle, ricordi? Io gli affetti li porto nel cuore, ma anche i dolori. Il non avere la minima idea di cosa ti stesse accadendo mi sta facendo impazzire, non potrò mai avere pace per questo. Avremmo avuto modo di "ritrovarci", ne sono certa. È immensa l'angoscia che ho dentro, ma credo sia naturale sentirsi così di fronte a tanta sofferenza ed ingiustizia. Pregherò per te e per i tuoi cari che hai dovuto prematuramente lasciato perché possano trovare "conforto" nei momenti trascorsi insieme. Anche io ti ricorderò per come siamo state bene insieme. Michela
Michela Fossati
Castelnuovo Scrivia, 06/02/2019 ore 10:13
Ciao Marta, ripenso spesso a quel giorno in cui mi hai raccontato della tua devozione alla Madonna. Ricordo perfettamente con quanto affetto mi hai abbracciata, quando ti ho donato un'immagine della Madonna delle Grazie. Non a caso, il tuo cuore ha smesso di battere il 2 febbraio...è il giorno della ricorrenza della Madonna della Candelora...è il giorno in cui incomincia la novena della Madonna di Lourdes...credo che la Madonna ti abbia voluto con se proprio in quel giorno...aveva bisogno di una persona speciale come te nella sua schiera di Angeli. Proprio così, cara Marta...ora tu sei uno splendido Angelo...quell'Angelo che continuerà a vegliare e proteggere le sue bambine e tutti i suoi cari...quell'Angelo che continuerà a donare amore, anche da Lassù, a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Buon viaggio, cara Marta...ti porterò sempre nel mio cuore ❤Nunzia
Nunzia Fazzari
Arquata Scrivia, 05/02/2019 ore 09:21
Ho un bellissimo ricordo di te, legato alle estati dei nostri 15/16 anni. Eravamo molto amiche, insieme ci siamo divertite...quante risate e quante avventure... Poi ci siamo perse di vista, ma non mi sono mai dimenticata di te. La vita è proprio ingiusta. Ciao Marta, un bacio nel vento...
Federica
Tortona, 04/02/2019 ore 23:48
Ciao Marta ricordiamo nelle giornate spensierate di qualche anno fa, passate insieme....... il tuo sorriso,la tua allegria e l'amore che caratterizzava la vostra famiglia.....si poteva vedere nei tuoi occhi e in quelli di Niccolo'....per pochi anni hai potuto stringere le sue mani e quelle delle tue bambine ma adesso... stringi forte i loro cuori...per sempre!!!
Stefano e Paola
Viguzzolo, 04/02/2019 ore 23:08
Amare,Fare,Dare,Ascoltare,Confortare,Gioire,Piangere,Abbracciare,Sostenere,Proteggere,Insegnare,Urlare,Sorridere,Educare,Comprendere,Soffrire,Tacere,Parlare...Tu...eri tutti i verbi di una vita! Eri fortezza..eri sicurezza.. una mamma, una compagna e un'amica come nessun'altra. Racconterò di te alla piccola Olly perché anche lei dovrà sapere che fantastica persona eri. Ti ho voluta bene da sempre e mi mancherai infinitamente. Grazie per tutto quello che sei stata per me ❤
Viola
Tortona, 04/02/2019 ore 22:37
Ciao Marta, sei è sarai sempre una grande persona solare gioiosa e piena di vita...una donna speciale è una grande guerriera. Rimarrai sempre nei nostri cuori. Ora sei un bellissimo angelo che Potrà vegliare sulle tue bimbe e sul tuo Niky.
Raffaella
Arquata Scrivia, 04/02/2019 ore 22:28
MARTA: Mamma,Amica,Radiosa,Tenace,Adorabile. Sei nei miei più cari pensieri e nel mio cuore
Giorgia
Arquata Scrivia, 04/02/2019 ore 22:21
Il tuo sorriso,la tua voce,le tue costanti premure rimarranno,Amore mio e Nostro, ogni giorno nei nostri cuori. Ora se il nostro Angelo!Assistici sempre dal cielo. Le tue adorate bambine Azzurra,Aurora ed il tuo Niccolo'.
Il tuo Amore Niccolo'
Arquata Scrivia, 04/02/2019 ore 21:18
Mia cara Amica Guerriera, adesso che non ci sei più lasci un grande vuoto nel mio cuore e nella tua famiglia, ma sappiamo che veglierà su di noi e ci sarai sempre accanto con il tuo dolce ricordo. Grazie per tutti i bei momenti trascorsi insieme, mi mancherai tanto.
Stefania Mirabelli
Serravalle scrivia, 04/02/2019 ore 20:52
Ciao Marta...abbiamo giocato insieme quando eravamo piccole,con Michela ,Lara e altre amiche,abitavo e abito tutt'ora a Ca' del sole..poi ci siamo perse di vista...Non ci sono parole per descrivere questo dolore immenso..Mi stringo al dolore dei tuoi genitori,del tuo compagno e delle tue bimbe e faccio a tutti loro le mie condoglianze..Buon viaggio ora sei un Angelo tra gli Angeli..
Laura Amelotti
Sant'olcese, 04/02/2019 ore 20:50
Sei stata un'amica preziosa ... Una donna fantastica coraggiosa e sempre con il sorriso ... Mancherai tantissimo ❤
Francesca Giangare'

Onoranze Funebri
Cadirola

15058 Viguzzolo (AL)
Via I Maggio, 79
Torna indietro

CASA FUNERARIA TORTONA

Presentazione

Le Onoranze Funebri Tortona dell’azienda Cadirola con uffici a Tortona in Corso G. Romita, 15 e la Casa Funeraria è stata realizzata sulla Strada Statale per Genova, 68 svolgono la propria attività con rara professionalità e delicatezza, occupandosi dell’organizzazione di servizi funebri con reperibilità 24 ore su 24 avvalendosi di personale qualificato.

Inoltre Cadirola offre i servizi di cremazione, disbrigo pratiche e operazioni cimiteriali.

L’agenzia si occupa della composizione delle salme, del loro trasporto verso qualsiasi destinazione nonché dell’allestimento di camere ardenti, di necrologi, affissione degli avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione, nonché eventuali recuperi di salme e della realizzazione di addobbi floreali. La Onoranze Funebri Cadirola svolge orario continuato, tutto l’anno e serve tutta la provincia di Alessandria, tutto il Nord Italia, dal Piemonte alla Liguria alla Lombardia, da Milano a Genova, Torino, Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure, Acqui Terme e Tortona.